Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La richiesta di utilizzo degli stabili deve pervenire almeno 30 giorni prima della data della cerimonia, previo versamento della tariffa.

La disponibilità degli stabili viene concessa 3 ore prima ed 1 ora dopo la celebrazione del matrimonio.

Domanda di prenotazione di una sala comunale per la celebrazione di matrimoni o unioni civili
Copia del documento d'identità

Costi

È previsto il pagamento delle seguenti tariffe:

SalaTariffa
Sala giunta0,00 €
Palaingresso 300,00 €
Palaingresso (sabato pomeriggio e festivi)350,00 €
Ex oratorio di Sant'Urbano300,00 €
Ex oratorio di Sant'Urbano (sabato pomeriggio e festivi)350,00 €
Villa Pera300,00 €
Villa Pera (sabato pomeriggio e festivi)350,00 €

Le tariffe vengono ridotte a 200,00 € qualora almeno uno dei due sposi è residente nel Comune.

Nella tariffa sono incluse le spese per le pulizie e per i consumi di energia elettrica ed eventuale riscaldamento.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Matrimonio
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 01/10/2024 18:11.34